Dicono di noi

Essenziali nel modo di agire. Ho potuto constatare che non scendono a compromessi con le controparti e questo mi ha reso l’idea della necessità di dover parlare la stessa lingua delle banche. Un peccato non averlo saputo prima. Ora mi sento davvero seguito.

Maurizio Z.

Amministatore delegato S.p.A.


Ciò che posso dire del Vs servizio riguarda il miglioramento di questi aspetti:
– Rapporto con le banche. Prima dovevo subire le condizioni economiche imposte, ora la figura di Archeide mi aiuta, oltre a sapere quello che posso chiedere e ottenere, ad avere una maggiore conoscenza del mercato finanziario e gli strumenti che posso utilizzare a favore del mio business.
– Novità e proposte. Archeide mi informa sulle novità e nei nostri incontri discutiamo se queste possono fare al caso nostro.
–  Avere una figura che controlla i costi delle banche siginifica che le mie persone posso dedicarsi al loro lavoro e che l’analisi fatta sia reale perchè eseguita da professionista competente
– In sistesi, la figura di Archeide mi libera da un tema che non è di mia competenza ma mi aiuta ad saperne qualcosa in più.

Andrea M.

Avvocato


Considerata la complessità del mondo finanziario è per noi importante poter fruire di una consulenza chiara, indipendente, dinamica e disponibile. Da anni beneficiamo il servizio di consulenza indipendente di cui siamo soddisfatti per vari motivi sopratutto per il rapporto diretto con la figura di riferimento e per la sua disponibilità a chiarire sempre a qualsiasi dubbio e a consigliare puntualmente il cliente. A ciò si aggiunge la tranquillità di poter fare affidamento sulla “neutralità” di un professionista che, svincolato da qualsiasi istituto di credito, è “libero” di offrire al cliente ciò che di meglio c’è sul mercato in quel momento – tenuto conto delle dinamiche del contesto – sulla base della sua propensione al rischio e del patrimonio complessivamente disponibile. Questo senza alcuna forma di condizionamento imposta dalle banche. Esperienza per noi, dunque, molto positiva.

Carlo P.

Imprenditore


Dopo due anni…. Inizialmente l’approccio era piuttosto venale e pensavo “ma si proviamoci” Adesso ho capito il vero senso di questa collaborazione. Si tratta di sentirsi leggeri, confortevoli, consapevoli che dei professionisti stanno “coccolando” il tuo patrimonio. Grazie Archeide

Davide B.

Masterchef


Considerata la complessità del mondo finanziario è per noi importante poter fruire di una consulenza chiara, indipendente,dinamica e disponibile. Da anni beneficiamo il servizio di consulenza indipendente di cui siamo soddisfatti per vari motivi sopratutto per il rapporto diretto con la figura di riferimento e per la sua disponibilità a chiarire sempre a qualsiasi dubbio e a consigliare puntualmente il cliente. A ciò si aggiunge la tranquillità di poter fare affidamento sulla “neutralità” di un professionista che, svincolato da qualsiasi istituto di credito, è “libero” di offrire al cliente ciò che di meglio c’è sul mercato in quel momento – tenuto conto delle dinamiche del contesto – sulla base della sua propensione al rischio e del patrimonio complessivamente disponibile. Questo senza alcuna forma di condizionamento imposta dalle banche. Esperienza per noi, dunque, molto positiva.

Ferruccio V.

Imprenditore in pensione


Archeide si pone nei fatti quale advisor indipendente per la gestione dei risparmi e dei patrimoni personali. Mai come oggi, stante la dilagante situazione di incertezza che pervade i settori bancario e finanziario in Italia, sono di attualità i concetti (non i proclami) di indipendenza correlata alla sensibilità-capacità professionale di costruire sul cliente il suo specifico programma di risparmio e gestione del patrimonio. Questa è ragione che ha portato uno scettico e diffidente qual è lo scrivente ad affidarsi ad Archeide: è stato l’unico advisor (tra i sei da me interpellati) in grado di comprendere appieno e tradurre in risposte concrete e pragmatiche le mie volontà di attuare un modello extra nazionale di gestione del patrimonio, ma nello stesso tempo garantista della protezione degli interessi personali e successori, calato sulla mia situazione lavorativa, familiare, imprenditoriale e professionale, nonché sulla mia specifica sensibilità al concetto di rischio e di garanzia di preservazione del risparmio.
Tralascio quindi i più banali – ma non meno importanti – temi legati all’indipendenza dai collocatori di prodotti, alle commissioni implicite che falcidiano le remunerazioni e all’avvedutezza nei consigli di investimento, per i quali ultimi occorrerà attendere il medio-lungo periodo, nell’auspicio di poter dire in futuro che anche da questo punto di vista la scelta è stata azzeccata.

Andrea B.

Imprenditore


8 giugno 2018

Intervista a Marco Liera

Proseguono i nostri FinTalk con un’intervista a Marco Liera.

scopri tutti gli altri video

Topo Finance 2018

Un divertente gioco a squadre per scoprire chi ha le doti di “miglior gestore”. Presso la sede di Unindustria Treviso, Palazzo Giacomelli ...
scopri tutti gli altri eventi

Ecco la nostra ultima newsletter

Il ciclo economico è sparito   L’economia solitamente non si muove seguendo percorsi dritti e precisi, ma nel suo percorso verso ...
scopri tutte le newsletter

Archeide SCF SRL ® Copyright 2017 - PRIVACY POLICY - P.IVA 04077980268