I contenuti del servizio

“… Inizialmente ero convinto fosse un costo per la mia azienda mentre nel giro di pochissimo tempo ho compreso l’importanza di avere un professionista specializzato che sa come gestire i rapporti con le mie banche, un professionista che ha introdotto metodo e che ha tracciato la linea per come la mia azienda deve porsi per ottenere rispetto e collaborazione”

Attivare un percorso di avvicinamento alla configurazione delle aziende più evolute ed iniziare ad avvalersi di servizi di consulenza strategica aziendale, attraverso il supporto di una struttura esterna all’azienda come Archeide SCF, permette di apportare innovazione, stabilità e crescita oltre ad un notevole risparmio di costi ed una maggiore efficienza  in ambito finanziario.

Risulta chiaro quindi come sia assolutamente necessario strutturarsi in maniera adeguata per affrontare i continui cambiamenti del mondo finanziario in particolare quando ci si riferisce alle disposizioni legislative imposte principalmente dalle normative legate a Basilea II e a Basilea III.

Attraverso l’esperienza accumulata in tanti anni di lavoro e di pari passo lo sviluppo di relazioni ai più alti livelli instaurate durante le numerose trattative di gestione dei rapporti, ci permettiamo di affermare di essere in grado di affiancare le aziende nel loro processo di crescita, di sviluppo e di programmazione.

Un’efficace pianificazione finanziaria, affiancata a una gestione coordinata dei rapporti, permette all’azienda di diventare parte attiva nei rapporti con gli intermediari, i quali diventano partner strategici e fornitori di servizi finanziari, perseguendo le proprie finalità di crescita.

Le attività alle quali dedichiamo le nostre risorse sono:

  • analisi sistematica dell’andamento dei mercati al fine di individuare l’efficienza degli strumenti utilizzati;
  • individuazione di soluzioni riqualificanti e maggiormente efficaci volte a migliorare la posizione finanziaria della società;
  • aggiornamento costante sullo stato e sull’evoluzione dei principali mercati e dei loro asset;
  • supporto al cliente nelle operazioni di pianificazione e di creazione del valore d’impresa;
  • ricerca di nuovi modelli di business;
  • consulenza nell’analisi e nel confronto statistico di dati di rilevante complessità;
  • analisi delle garanzie rilasciate;
  • analisi della centrale rischi e del Rating aziendale;
  • scelta delle forme tecniche di finanziamento adottare, sia a breve che medio/lungo termine;
  • modalità di accesso a forme di garanzia alternative;
  • assistenza e consulenza in ambito finanziario, al fine di favorire la crescita aziendale;

8 giugno 2018

Intervista a Marco Liera

Proseguono i nostri FinTalk con un’intervista a Marco Liera.

scopri tutti gli altri video

Dicembre, il Mese della Prevenzione

Non dimenticare che la causa del tuo presente è il tuo passato, come la causa del tuo futuro sarà il tuo presente. P.Neruda E’ ora di decidere il ...
scopri tutti gli altri eventi

Ecco la nostra ultima newsletter

Sono scontento e preoccupato... Ci risiamo. Come nel 2001, nel 2002, nel 2008, nel 2015, salvo un ultimo colpo di coda poco probabile, anche ...
scopri tutte le newsletter

Archeide SCF SRL ® Copyright 2017 - PRIVACY POLICY - P.IVA 04077980268