La forza dell’indipendenza

“Purtroppo le banche sono tutte uguali…Anche se cambi, poi, alla fine, non cambia nulla. Ricordo che solo per un periodo avevo trovato una brava persona ma l’hanno trasferita e ora non mi trovo”

Rassegnarsi non è un atteggiamento mai positivo. Cambiare si può e dipende solamente da noi.

Essere indipendenti significa avere come “datore di lavoro” unicamente il cliente. Archeide è priva di ogni conflitto di interesse ed agisce nell’esclusivo interesse del proprio cliente. La principale ragione per la quale il sistema bancario è costantemente criticato  di non fare gli interessi della propria clientela è dovuto alla struttura aziendale, in particolare il servizio di consulenza,  che non è indipendente.

Banche e assicurazioni producono prodotti e servizi e successivamente li vendono, così come fanno tutte le altre industrie di altri settori merceologici. E’ palese che in un siffatto contesto si operi in costante conflitto di interesse. L’indipendenza permette di fare valutazioni oggettive mentre trovandosi in altre configurazioni è molto improbabile.

Quando si devono fare scelte sui mercati finanziari queste devono esser prese avendo vagliato approfonditamente molti aspetti come per esempio: gli impatti fiscali, l’assetto patrimoniale, gli aspetti successori, l’adozione di metodologie e di strategie ottimali per la gestione della tesoreria, la gestione dell’indebitamento, il controllo dei costi, il controllo del rischio complessivo.

La Consulenza Finanziaria Indipendente ti da l'opportunità di elevare gli standard sino ad oggi adottati, difficilmente ottenibili quando si segue ancora l’ottica “stand alone” o la logica di prodotto.

20 Dicembre 2018

Archeide su Antenna 3

Archeide su ANTENNA 3 sul tema “Risparmiare sicuri”.

scopri tutti gli altri video

Archeide SCF SRL ® Copyright 2017 - PRIVACY POLICY - P.IVA 04077980268