Le modalità del rapporto

Che cosa devo fare per avvalermi della vostra struttura? Come avviene la relazione con Archeide?

Iniziare un rapporto con la nostra struttura non significa stravolgere operativamente le proprie abitudini perché il cliente mantiene sempre la relazione con i propri intermediari preferiti.

Nel primo incontro, presentiamo la struttura, i servizi, le modalità di intervento, i costi, il contratto e consegnamo l’informativa precontrattuale. Viene chiesto al cliente di raccontarci le sue esperienze, le sue esigenze e le sue richieste. Se vi è la necessità di fare un analisi di una pregressa situazione, viene richiesta tutta la documentazione necessaria per fotografare lo stato delle cose. Successivamente, sulla scorta di tutte queste informazioni, viene formulato un preventivo per l’assistenza.

Nel secondo incontro si firma il contratto di consulenza, si compila il profilo di rischio e si inizia ad identificare le priorità degli obiettivi futuri.

Da questo momento in poi, il rapporto si auto-configurerà in base alle necessità che la relazione richiede.

Di fatto, le modalità per accedere alla consulenza finanziaria indipendente sono le stesse previste per qualsiasi altro rapporto intrattenuto con altri professionisti di altri settori. Alla base del servizio vi è un contratto di consulenza personalizzata. Il corrispettivo è sempre commisurato in funzione della complessità della posizione e può essere calcolato forfettariamente oppure in percentuale sul patrimonio.

E’ importantissimo sapere che Archeide SCF, come chiunque presti un servizio di consulenza finanziaria indipendente, NON chiede mai al cliente di trasferire denaro, NON entra mai in possesso di mezzi di pagamento se non esclusivamente per ricevere il saldo del proprio onorario.

8 giugno 2018

Intervista a Marco Liera

Proseguono i nostri FinTalk con un’intervista a Marco Liera.

scopri tutti gli altri video

Topo Finance 2018

Un divertente gioco a squadre per scoprire chi ha le doti di “miglior gestore”. Presso la sede di Unindustria Treviso, Palazzo Giacomelli ...
scopri tutti gli altri eventi

Ecco la nostra ultima newsletter

Il ciclo economico è sparito   L’economia solitamente non si muove seguendo percorsi dritti e precisi, ma nel suo percorso verso ...
scopri tutte le newsletter

Archeide SCF SRL ® Copyright 2017 - PRIVACY POLICY - P.IVA 04077980268