QUAL'È IL TUO PROFILO?
Propensione al rischio
Ti sei mai chiesto a cosa può servire la tua ricchezza e quali sono le azioni che potresti porre in essere per raggiungere il massimo dei tuoi obiettivi? La maggior parte delle persone fatica a identificare chiaramente le proprie priorità.
Con un approccio strutturato e consolidato nel tempo, ti accompagneremo in un percorso che ti permetterà di mantenere allineate le strategie di gestione patrimoniale ai tuoi obiettivi di vita.
La pianificazione basata sugli obiettivi e sulla conoscenza della ricchezza famigliare va molto più in profondità perché si basa su una profonda comprensione del contesto patrimoniale ed emotivo della persona.
PRUDENTE
Necessita di ottenere un rischio molto contenuto. Si preoccupa di puntare alla massima protezione del patrimonio piuttosto che al rendimento.
MEDIO BASSO
Vuole tenere sotto stretto controllo la quantità di rischio che si assume perché vuole arginare al massimo la possibilità di subire una perdita. Per lui le oscillazioni di mercato sono eventi che lo portano a probabili reazioni di panico.
MEDIO ALTO
Accetta consapevolmente l’assunzione di rischi controbilanciati da opportunità adeguate. E’ capace di interpretare correttamente le oscillazioni di mercato, valuta i ribassi come opportunità da far proprie.
AUDACE
E’ disponibile ad operare anche su orizzonti temporali di breve periodo prendendosi consapevolmente elevati gradi di rischio. Conosce bene le regole dei mercati, la volatilità delle quotazioni non lo spaventa ed è pienamente consapevole che i risultati arrivano nel medio lungo periodo.
1° STEP
Analisi
del portafoglio attivo
Il primo passo per identificare gli ambiti di miglioramento e riconfermare le scelte giuste.
2° STEP
Organizzazione
del portafoglio
Identificato il profilo di rischio, il portafoglio modello ci guiderà nella costruzione del tuo portafoglio ideale.
3° STEP
Monitoraggio
di rendimenti e costi
La pianificazione patrimoniale non è un intervento una tantum. Il cambiamento genera opportunità: saperlo gestire farà la differenza.
PERFORMANCE
Controllo
dei costi
I costi finanziari possono ridurre sensibilmente i ritorni di un piano di investimento.
Minimizzare la loro incidenza è uno dei pilastri fondamentali della pianificazione finanziaria. E’ sempre importante NON chiedere quanto un investimento può farvi guadagnare ma quanto fate guadagnare voi a chi ve lo vende.
OTTIMIZZAZIONE
Supervisione
del patrimonio
Una regia esperta nel coordinamento strategico degli asset patrimoniali come strumento efficace per massimizzare i tuoi rendimenti. Aggregare virtualmente differenti posizioni distribuite tra diversi intermediari aiuta a comprendere il corretto assetto dell’intero patrimonio.
CONSAPEVOLEZZA
Gestione
del rischio
Investire significa anche rischiare. Dopo averti accompagnato nell’individuazione del tuo profilo di rischio, avrai la sicurezza di poter contare su un portafoglio che rispetterà costantemente le tue esigenze e gestirà correttamente la tua tolleranza ai rischi.
