PARTNER, CONSULENTE AUTONOMO E AMMINISTRATORE DELEGATO

Fabio Menon

Trevigiano di origine, anno 1968, inizia il suo percorso professionale all’interno del settore finanziario, immediatamente dopo il conseguimento del diploma di laurea in economia a Cà Foscari. Iscritto all’Albo unico dei consulenti finanziari dal 1996, fino al 2006, in forza a Banca Generali. Molto critico nei confronti delle logiche troppo commerciali del “sistema banca”, presto intraprende la professione di Consulente specializzato negli investimenti con un’impostazione imprenditoriale. La necessità di fornire un servizio sempre più trasversale e di alto livello lo porta a fondare nel 2006, con altri due soci, Archeide SCF. L’originaria attività di vendita di prodotti finanziari si trasforma in una articolata e complessa attività di consulenza, priva di conflitti di interesse, che oggi lo gratifica dei grandi sforzi fatti in un contesto, a suo tempo, molto prematuro. Da diversi anni è alla guida di Archeide SCF con grande passione e dedizione, raggiungendo risultati ambiziosi. Oltre alla finanza ha grandi passioni legate al mondo dello sport.

PARTNER, CONSULENTE AUTONOMO E CONSIGLIERE

Enrico Caporin

Nasce come promotore finanziario agli inizi degli anni ’90 ma dopo diversi anni di esperienza nel settore, raccoglie la sfida di presentare ai clienti del sistema bancario l’esistenza di una figura professionale alternativa, indipendente e svincolata da legame di Brand, facendo così conoscere l’enorme potenzialità di espressione e di operatività che rappresenta la consulenza indipendente per il cliente finale. Dal 2006 è uno dei soci fondatori di Archeide SCF.

PARTNER E CONSULENTE AUTONOMO

Simone Gasparini

Diplomato nel 1991 presso Istituto Tecnico Commerciale Luigi Luzzatti di Treviso. Carriera bancaria ventennale dal giugno 1992 con mansioni sempre più rilevanti. Dal 2003 al 2011 Direttore di Filiale, focalizzando la formazione in ambito aziendale. Dal 2011 libero professionista con Scm Sim di Milano con ruolo di sviluppo dell’area nord-est, come promotore finanziario abilitato all’offerta fuori sede. Corso e superamento esame OAM presso Luiss Business School. Dal 2013 ad oggi in Archeide SCF Srl, prima come Collaboratore Professionale e successivamente dal dicembre 2018 come Consulente Finanziario Autonomo. Ha scelto la libera professione per poter seguire il cliente nelle sue reali esigenze, libero da condizionamenti e da logiche di budget di prodotto. Amante delle sfide e, se possibile, preferisce vincerle.

PARTNER

Roberto Vendramin

Laureato in Economics all’Università Cà Foscari di Venezia, studente presso l’Università Paris 1 Panthéon-Sorbonne ed il Riverside College in California. Assistente professore di Economia Politica e docente a contratto di Economia Internazionale presso l’Università Cà Foscari di Venezia. Dal 2014 Charter Financial Analyst e membro della CFA Society of Italy. Oltre 10 anni di esperienza come Risk Manager e Consulente aziendale, svolgendo incarichi di Analisi e Monitoraggio dei rischi di investimenti finanziari ed industriali. Consulente di imprenditori e CFO nei processi di Controllo di Gestione aziendale e nella stesura di Piani Industriali e Budget previsionali.Attivo nella fase di seeding e primo sviluppo di start-up legate al territorio. Giocatore di basket professionista, buon sciatore e appassionato viaggiatore. Da qualche anno punta, senza successo, a scendere sotto la doppia cifra di handicap nel golf.

JUNIOR PARTNER

Jessica Redigolo

Nata a Motta di Livenza (Treviso), laureata in Economia, Commercio Internazionale e Mercati Finanziari presso l’Università degli Studi di Trieste nel 2015. Ha proseguito gli studi all’Università Ca’ Foscari di Venezia, arricchendo il percorso formativo con un periodo di studio all’estero presso l’Università Sorbonne di Parigi. Al conseguimento della laurea magistrale in Economia e Finanza nel 2018, inizia il suo percorso in Archeide, dove si impegna nello studio e nella ricerca di strumenti finanziari che garantiscano efficienza nel processo di investimento. Nel 2019, ha sostenuto e superato la prova valutativa per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari.